Chi siamo
Pino TESSERA
L'avventura nello fotografia subacquea inizia nel 1975 con la costituzione del SUB CENTER di MILANO, specializzandosi nella ricerca e nella vendita di prodotti per la fotografia subacquea.
Primo importatore in Italia dei prodotti IKELITE, IMASUB, OCEANIC si adoperò per la diffusione della fotografia subacquea a livello anche amatoriale in Italia collaborando con le riviste del settore. Mondo Sommerso, Il Subacqueo, Aqua, SUB.
Tutti i maggiori fotografi subacquei dell’epoca hanno ricevuto consigli, collaborazione e suggerimenti sui nuovi prodotti che allora si inserivano sul mercato con novità e tecnologie sempre più sorprendenti e innovative.
Dal 1980 iniziò la sua collaborazione con l’azienda FRACO per la costruzione di accessori per la Nikonos: dai tubi di prolunga alle lenti per macrofotografia, dai mirini ottici alle custodie per flash elettronici, alle staffe ed ai bracci per flash,
Viene poi la costruzione della famosa custodia per reflex, la non ancora dimenticata 'PAGURO' cui seguono le versatili custodie SKAT per cineprese e la fotocamera subacquea ALFAMAR.
Dagli anni ‘85 assunse la rappresentanza della SEA&SEA, azienda antesignana della fotografia subacquea in Giappone che oggi offre un ricco catalogo di prodotti di elevata tecnologia e qualità utili sia all'amatore che al professionista
Dal 2016 inizia la distribuzione dei prodotti WEEFINE, illuminatori video e ottiche fotografiche di qualità superiore.
Da Agosto 2020 inizia la collaborazione, per la distribuzione dei marchi SEA&SEA e WEEFINE con l’azienda GOTTARDI di Andrea GOTTARDI.
Andrea GOTTARDI
Tutto nasce nel 1936 quando Leandro Gottardi, impiegato della allora già nota ditta Kodak costruisce e perfeziona i primi soffietti.
La fotografia è in piena evoluzione e grazie alle sue capacità tecniche Leandro non tarda molto all'apertura di un suo laboratorio di riparazione, al quale la Kodak rimarrà sempre legata seppur con diverse modalità nel corso degli anni.
Negli anni successivi è Enrico, figlio di Leandro, a seguire la completa assistenza per tutti i prodotti Kodak che vengono presentati sul mercato fino all'arrivo delle digitali professionali, di cui la Company americana è in assoluto la prima artefice a livello mondiale.
Questa passione viene tramandata alla generazione successiva, e la Ditta Gottardi Enrico nel 1999 diventa Gottardi snc con Andrea e Paola che, coadiuvati sempre da validi collaboratori, portano avanti il progetto di Leandro prima e soprattutto Enrico poi.
La fotografia in tutti questi anni si evolve, ma la "Gottardi" non tralascia nulla, cresce, rimane al passo con i tempi, si aggiorna, si modernizza senza mai dimenticare le origini della Fotografia che gli ha permesso, come ha permesso a tutti noi, di immortalare e incorniciare il proprio lavoro ma soprattutto la propria vita…e nessuno slogan al mondo è vero come quello di Kodak:
"...una foto che non fai, è un ricordo che non hai..."
Negli anni ’70, l’azienda GOTTARDI si specializza anche nell’assistenza e nelle riparazioni delle fotocamere subacquee Nikonos (in tutti i suoi modelli) e dei suoi accessori. Questa esperienza la porta ad essere un punto di incontro con innumerevoli appassionati fotografi subacquei ed ad espandere l’assistenza anche su custodie e flash dei vari produttori mondiali.
La nostra esperienza , la nostra disponibilità e la nostra capacità saranno a disposizione ti tutti gli appassionati per risolvere tutte le necessità nell’acquistare l’attrezzatura fotosub più consona alle loro esigenze.
Il fatto di essere sul mercato da più di quaranta anni è una garanzia sulla loro capacità, serietà e affidabilità.